Un sistema di lampade studiate per il mondo del contract. Disponibile in sette versioni, rileva la propria natura quando viene aggregata in composizioni multiple.
Sistema elegante, flessibile, discreto o caratterizzante a seconda delle scelte progettuali e declinabile in maniere differenti e adattabile a diversi contesti ambientali.
Il cerchio, quando oggetto luminoso, ha sempre un fascino particolare. Trasparenza e leggerezza caratterizzano questo sistema
Un ripensamento della forma classica della sospensione multibraccio, riletta con linguaggio e materiali contemporanei di qualità, con reminiscenze del design degli anni Cinquanta.
Tre forme solide (cilindro, sfera, cono) creano una lampada a sospensione dalla forte personalità. l’alluminio e l’utilizzo dei LED consente una buona dissipazione e una lunga durata delle sorgenti utilizzate.
Una lampada versatile che utilizza il vocabolario della finitura matta ovvero non lucida o brillante e dunque morbida e invitante grazie ai cavi in tessuto ed al metallo spazzolato. Interessante il contrasto con il fascio di luce diffuso e brillante all’estremità di ogni cono sospeso”
L’utilizzo di materiale fonoassorbente, di colori vivaci e l’integrazione di sorgenti LED bianchi, o con RGB, danno rilevanza a questa applique nata nell’ambito di un progetto di riqualificazione di un reparto di pediatria.
Il suono e la luce condividono diverse leggi fisiche e un sistema che agisce su entrambi permettendo all’utente di adeguarle alle proprie esigenze è molto interessante. Il tema dei pannelli fonoassorbenti viene risolto in chiave di linguaggio, forme e cromie domestiche, attente alla dimensione della versatilità funzionale.
La tecnologia produttiva della stampa 3D trova una applicazione coerente nel prodotto con soluzioni che valorizzano le potenzialità della sorgente luminosa.
Un prodotto versatile a batteria scaturito dalla stampa 3D. Senza bisogno di stampi si trasforma in una lampada davvero affascinante.
Interessante e riuscita la realizzazione dell’apparecchio la cui realizzazione, con uno stampo tradizionale sarebbe stata estremamente complessa e costosa.
La tecnologia wireless al servizio della luce. Un apparecchio camaleontico per illuminare eventi all’aperto, si trasforma in lampada da tavolo e da terra; addirittura personalizzabile.
Una forma lineare, semplice e funzionale, declinata in chiave sistemica con possibilità di diverse applicazioni e combinazioni, è unita con una soluzione tecnica pertinente e innovativa.
Un sistema personalizzabile frutto della ricerca tecnologica ed applicativa tutta italiana